Dove siamo:
Visualizzazione ingrandita della mappa
Video:
Prodotti offerti
Gallery
Bio Sudtirol
Mele biologiche certificate da Bio Sudtirol: il produttore per eccellenza dell’Alto Adige
Bio Sudtirol è una cooperativa costituita da oltre 180 contadini biologici specializzati della coltivazione e produzione di mele biologiche; grazie alla natura incontaminata, l’acqua di sorgente e 300 giorni all’anno di sole, le mele Bio Sudtirol rappresentano un prodotto naturalmente sano e buono.
La produzione non prevede l’utilizzo di alcun aiuto chimico o artificiale: le piante sono irrigate solamente da acqua di sorgente alpina e i frutti sono ricchi di ingredienti importanti per la vitalità e la salute e prive di sostanze indesiderate.
Le mele Bio Sudtirol sono coltivate secondo le regole dell’agricoltura organico-biologica; sono utilizzati solo varietà, supporti e forme di coltivazione idonee selezionando attentamente i luoghi che favoriscono la corretta salute e crescita degli alberi da frutto e gestendo in modo consapevole le risorse idriche ed i terreni. La coltivazione è a rotazione ed il terreno è attentamente lavorato.
Il risultato di questa tipologia di coltivazione è un frutto dalla consistenza e dal gusto più ricco. Le varietà disponibili di mele biologiche sono 30, tra cui le più amate dai consumatori Golden Delicious, Gala, Braeburn, Pink Lady e Fuji.
Bio Sudtirol: la produzione certificata
Acquistare una mela Bio Sudtirol significa acquistare un frutto biologico di qualità e certificato.