La Mia Bresaola
La Mia Bresaola è la bresaola artigianale della Valtellina: realizzata a mano come un tempo!
Walter Sosio è il creatore della speciale bresaola della Valtellina: artigianale e di qualità assicurata.
E’ realizzata esclusivamente a mano, esattamente come il Sig. Sosio ha imparato da piccolo all’interno del retrobottega della macelleria familiare. Come lui stesso dice, realizzando la Mia Bresaola ha riscoperto tutto il piacere e la soddisfazione del vero artigiano.
Lavorando a mano ha assaporato di nuovo i gesti di un tempo e, lasciandosi prendere la mano, ha deciso di ultimare il lavoro tutto a mano!
Ogni pezzo è stato scelto tra i migliori e, con il coltello in mano, sono stati rifilati uno ad uno e cosparsi di una miscela salina, ricetta segreta di famiglia. Ogni pezzo è stato poi massaggiato, alternando momenti di riposo, affinchè ogni mix salito fosse assorbito in modo uniforme.
Dopo aver messo il budello, ogni pezzo ha preso la sua forma naturale, libera e tondeggiante. Appese in fila ordinatamente, le bresaole hanno seguito le fasi si asciugamento e stagionatura ottenendo così La Mia Bresaola: massima soddisfazione, gusto della genuinità e colore rosso.
“Dentro ci sono quarant’anni di amore ed esperienza e passione istintiva per il mio lavoro. Guardandola ho pensato Questa è La Mia Bresaola!
Da qui il nome, la confezione speciale, l’elegante cofanetto e la numerazione pezzo per pezzo: ogni bresaola è definitivamente unica. Per finire il sigillo perché sia davvero Mia”
Walter Sosio