Pomodori pelati gialli
I pomodori pelati gialli sono meno acidi e ideali per piatti a base di pesce o ricette delicate: non coprono il sapore per un ottimo tocco finale
Solania presenta il suo secondo prodotto di punta: i pomodori pelati gialli caratterizzati da un sapore meno acido rispetto agli altri pomodori e dunque più adatti per piatti a base di pesce e ricette delicate. Infatti si abbinano bene a pasta, verdure amarognole e cibi speziati: non coprono i sapori e danno un ottimo tocco finale ad ogni ricetta e preparazione.
Sono ricchi di betacarotene che aiuta a prevenire la cecità, i problemi degli occhi e della pelle; inoltre rafforza il sistema immunitario proteggendo l’organismo dalle tossine, dal cancro, dal raffreddore, dall’influenza e dalle varie infezioni.
E’ un antiossidante naturale che protegge le cellule e rallenta il processo di invecchiamento. E’ importante anche per la formazione delle ossa e dei denti.
Caratteristiche dei pomodori gialli
Si presentano con una forma allungata di differenti dimensioni. Sono di colore giallo e dotati di una buccia sottile: la polpa è composta da cellulosa e peetina e il succo contiene sostante coloranti e principi aromatici. La parte interna è divisa in due nicchie e possiede materiale placentale e semi.