Molini Tandoi
Farina e semola di grano duro Tandoi : la passione per il grano è affascinante come l'amore per la famiglia.
Quattro molini e due pastifici, 300 mila tonnellate di grano lavorato e 65 mila tonnellate di pasta prodotta, più di 200 dipendenti: la Tandoi è una grande famiglia che si dedica, con passione e serietà, ad offrire farina e semola, prodotti genuini e gustosi realizzati con grano duro o tenero sia sui mercati nazionali che su quelli internazionali
Molini Tandoi è specializzata nella produzione di farina e semola ad uso professionale per prodotti da forno, panificazione, grande distribuzione e canale horeca.
Destinata anche all'uso domestico per realizzare: biscotti, panettoni, babà, cornetti, sfoglie, cialde, dolci, pizze e focacce.
L'attenta selezione delle materie prime e l'uso di tecnologie nuove e innovative consentono al gruppo Tandoi di controllare tutte le fasi della filiera produttiva e di portare sulle tavole formati di pasta eccellenti che rispettano la più ammirata tradizione italiana, quella della cucina
I prodotti Tandoi nascono dalla passione di un team di aziende che controllano e curano ogni dettaglio, dalla semina alla raccolta, dalla selezione alla macinazione fino alla realizzazione di prodotti di qualità.
I brand della Molini Tandoi
- Ambra
- Pedone
- Pasta di Matera
- Molini Tandoi Pellegrino
- Farine TAndoi
- Farine Elia
Ogni farina nasce per gli utilizzi più diversi, specifiche miscele create per la grande distribuzione, per l'Horeca e il retail ma anche per il private label, grano duro e tenero, integrale o biologico, non esiste prodotto che prima di essere immesso sul mercato non venga testato
Molini Tandoi è stata la prima in Italia ad utilizzare la tecnologia della decorticazione applicata al grano tenero e al grano duro. Tale tecnologia permette di ridurre la carica microbica della farina e della semola del 40% garantendone la massima purezza. La produzione è poi supportata da impianti di micronizzazione ed essiccazione.
Molini Tandoi, primi ad avere certificato la filiera del grano duro della regione Basilicata, ha inoltre ottenuto le seguenti certificazioni: UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001, BRC, IFS e Kosher.